Questo sito contiene informazioni su dispositivi medici regolate dalle norme vigenti. Per maggiori informazioni clicca qui

Ossigenoterapia

L'Ossigenoterapia domiciliare è un intervento terapeutico in grado di aumentare l'aspettativa di vita dei pazienti affetti da insufficienza respiratoria cronica e da malattia polmonare ostruttiva (BPCO): attraverso la somministrazione di ossigeno F.U., questa terapia permette di riportare i valori di saturazione di O2 dell'emoglobina a livelli fisiologici normali e, comunque, al di sopra del 90%.

L'Ossigenoterapia domiciliare migliora inoltre gli standard qualitativi di vita, riducendo gli episodi di scompenso clinico con conseguente abbattimento del numero di ricoveri ospedalieri impropri e dei costi sociali.

E' naturalmente un intervento che richiede adeguate competenze professionali, vista soprattutto la vulnerabilità dei pazienti con malattie croniche spesso aggravate da disabilità.

Medigas garantisce un accurato servizio di Ossigenoterapia domiciliare attraverso personale altamente qualificato, le più avanzate apparecchiature e un'organizzazione assistenziale capillare operativa su tutto il territorio nazionale.

Il servizio offerto da Medigas assicura ai pazienti e ai loro familiari la sicurezza di essere seguiti costantemente e al medico prescrittore la tranquillità che il proprio assistito sia accompagnato passo-passo dopo la dimissione ospedaliera.